Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco di ruolo e di avventura con personaggi ispirati alla celebre saga di cartoni animati

Videogioco di ruolo e di avventura con personaggi ispirati alla celebre saga di cartoni animati

Voto (4 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 7.1.1

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(4 voti)

Gratis

Versione

7.1.1

Compatibile con:

Android

Pro

  • Gameplay intuitivo e coinvolgente
  • Grafica fedele alla serie televisiva
  • Elementi extra interessanti come il social network 'FaceSpace'

Contro

  • Avanzamento del gioco lento senza acquisti in-app
  • Alcuni bug minori

Descrizione

Family Guy: The Quest for Stuff è un gioco gratuito di costruzione di città che ti immerge nel mondo dei protagonisti della popolare serie televisiva di FOX. Il tuo compito sarà quello di ricostruire la città di Quahog dalle rovine, portando a termine una serie di missioni divertenti e inusuali.

Un city-building game con un tocco adulto

L'apertura di Family Guy: The Quest for Stuff ti presenta un video della città di Quahog attaccata e devastata da un politico travestito da pollo. Da qui, si deduce che il carismatico Peter Griffin e la sua banda di amici avranno la responsabilità di restaurare la città. Il gameplay di Family Guy: The Quest for Stuff è molto simile a quello di The Simpsons: Tapped Out, con l'idea di base di costruire case, esercizi commerciali e aree ricreative ottenendo o acquistando valuta virtuale.

Gameplay

Man mano che ti addentri nel gioco, avrai l'opportunità di sbloccare vari personaggi di Family Guy e metterli al lavoro in una serie di attività bizzarre per guadagnare denaro, punti XP e, in minor misura, vongole. Le missioni di Family Guy: The Quest for Stuff sono piuttosto insolite, variando dal far urtare l'alluce di Peter per ore a far correre un criceto nei pantaloni di Quagmire. Completando le missioni, i personaggi avanzano di livello e sbloccano nuove attività. Tuttavia, per completare la maggior parte delle missioni, è necessario dedicare molto tempo, rendendo l'avanzamento nel gioco piuttosto lento a meno che tu non sia disposto a spendere denaro reale.

Elementi extra

Oltre a completare le missioni e costruire edifici, Family Guy: The Quest for Stuff offre anche elementi aggiuntivi interessanti. Ad esempio, è stato creato il social network 'FaceSpace', dove ogni personaggio può pubblicare commenti e foto. Potrai anche visitare le città virtuali costruite da altri giocatori, anche se l'interazione è limitata alla sola esplorazione e alla raccolta di denaro/vongole. Infine, presso l'Harrington's Costume Shop, avrai l'opportunità di camuffare i tuoi personaggi come preferisci, sbloccando nuovi outfit man mano che progredisci nel gioco.

Usabilità

Imparare a giocare a Family Guy: The Quest for Stuff è abbastanza semplice, anche per chi non ha esperienza con i giochi di strategia di costruzione di città. Durante i primi minuti di gioco, riceverai istruzioni sullo schermo e il principio generale di guadagnare denaro o punti XP toccando gli edifici o gli altri personaggi è intuitivo.

Grafica e suono

La grafica di Family Guy: The Quest for Stuff riproduce fedelmente l'aspetto della serie televisiva. Con le sue animazioni e disegni in stile cartone animato, ti sentirai come se fossi nel cuore di Quahog. La colonna sonora è una versione allungata del tema della serie, riproposto in loop continuo.

Verdetto finale

Family Guy: The Quest for Stuff è un gioco piuttosto difficile da valutare in quanto il divertimento è fortemente dipendente dal gradimento dell'umorismo dark e surreale che caratterizza la serie televisiva.

Pro

  • Gameplay intuitivo e coinvolgente
  • Grafica fedele alla serie televisiva
  • Elementi extra interessanti come il social network 'FaceSpace'

Contro

  • Avanzamento del gioco lento senza acquisti in-app
  • Alcuni bug minori

Altre app da prendere in considerazione